MADRID: ASSEMBRAMENTO TOLLERATO

Il Centro allarme sanitari assolve i tifosi Atletico pre-derby: “Dimostrazione tenuta sotto controllo”

Redazione DDD

I politici condannano e gli esperti minimizzano, dopo l'assembramento-accoglienza al pullman dell'Atletico Madrid da parte dei tifosi colchoneros prima del derby

Continua a far parlare di sé l'accoglienza che i tifosi dell'Atlético Madrid hanno riservato alla loro squadra nell'anteprima del derby poi finito in parità, in viale Arcentales. Diversi politici hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo, ma è intervenuto anche Fernando Simón, direttore del Centro di Coordinamento degli allarmi sanitari e delle emergenze. In una conferenza stampa di presentazione dei dati sull'evoluzione delle infezioni dovute al Covid-19, ha parlato dell'accoglienza dei tifosi colchoneros prima del derby e delle concentrazioni da parte di 8mila tifosi, assicurando che "alcune manifestazioni hanno più senso di altre".

Queste le dichiarazioni di Simon: "Non mi interessa se è al Wanda Metropolitano o altrove, perché alcune dimostrazioni hanno più senso di altre", ha detto Simón, che ha aggiunto che "quello che va evitato sono le situazioni che impediscono il mantenimento delle misure di sicurezza e se una di queste manifestazioni lo rende più difficile, sarà quella più difficile da giustificare”.