UEFA TAGGATA

Il derby dello scimpanzè, Vinicius tira la giacca alla Uefa: “Volete fare qualcosa?”

Antonino Domsambataro
L'attaccante del Real Madrid ha invitato la UEFA ad agire contro gli abusi razzisti a seguito di un video che mostrava i tifosi dell'Atletico Madrid che cantavano insulti contro di lui.
00:12 min

Vinicius chiama direttamente in causa la Uefa per aver ricevuto, ancora una volta, insulti razzisti. È successo ieri, poco prima della partita Atletico Madrid-Inter. Alcuni tifosi dell’Atletico si sono messi a cantare cori razzisti contro l’attaccante del Real Madrid.

[an error occurred while processing this directive]

Anche se non gioco...

Nel video citato da Vinicius sul suo profilo Twitter, si sentono i tifosi urlare: “Alé Alé Alé Vinicius scimpanzé”. La sua amara constatazione: “Accade anche nelle partite in cui non sono coinvolto”.

L’appello di Vinicius: “Spero che abbiate già pensato a come punirli.@ChampionsLeague @Uefa è una triste realtà". In risposta all'incidente, la Liga ha già dichiarato la sua intenzione di "denunciare i deplorevoli cori razzisti" alla procura spagnola per i crimini d'odio.

LEGGI ANCHE

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.