00:18 min
ANCORA LORO...

Il riprovevole gesto razzista di un tifoso del Boca contro i tifosi del Corinthians

Redazione DDD

Nell'anteprima della partita di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Corinthians, un tifoso della squadra argentina è stato sorpreso a fare un gesto razzista contro i tifosi del 'Timao' presenti a La Bombonera.

Un nuovo atto di razzismo che ha generato indignazione e che può avere gravi conseguenze per il Boca Juniors si è verificato questo martedì prima della partita della squadra argentina contro il Corinthians per la Copa Libertadores. In vista della quinta giornata del Gruppo E di questa competizione, un tifoso della squadra "xeneize" è stato sorpreso a fare gesti discriminatori  mentre guardava un gruppo di tifosi del "Timao" che si trovavano alla Bombonera.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Va ricordato che una situazione simile si era verificata nell'andata. In quell'occasione diversi tifosi del Boca provocarono con gesti simili i tifosi della squadra brasiliana. Dopo questo atto imbarazzante, una persona era stata arrestata con il reato di diffamazione razziale, contemplato nell'articolo 140, comma 3, del codice penale del Brasile. Dati questi atteggiamenti ripetuti, la CONMEBOL, la Uefa sudamericana, ha annunciato che le sanzioni saranno inasprite per questo tipo di episodi.