00:43 min
E CHE NON SUCCEDA PIU'...

Il River Plate multa più di 1.000 soci che hanno cercato di vedere il “Superclásico” senza biglietto

Redazione DDD

Il River Plate multerà più di 1.000 soci con sei mesi di squalifica. Hanno tentato di accedere allo stadio Monumental senza biglietto, cosa che ha causato disordini nelle ore precedenti l'incontro con il Boca Juniors.

Il River Plate ha annunciato di aver sospeso per sei mesi 1.048 soci che hanno tentato di entrare al"Superclásico" contro il Boca Juniors senza biglietti e che hanno generato disordini nelle ore precedenti la partita. "Oltre al fatto che è stato loro negato l'accesso e che non hanno potuto entrare al Monumental, questa sanzione viene applicata perché con le loro azioni irresponsabili hanno pregiudicato il normale ingresso di coloro che erano autorizzati a farlo", si legge nella nota.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Per 180 giorni i tesserati coinvolti non potranno accedere alle strutture del club o allo stadio, ma dovranno pagare la quota associativa se vorranno essere “riabilitati” successivamente. “Nel caso di mancato rispetto di tale sanzione, di reiterazione del comportamento che ne ha fatto oggetto o di partecipazione a qualsiasi altra violazione che incida sul normale svolgimento delle attività quotidiane del Club e/o dei suoi eventi sportivi, saranno plausibili di sanzioni più severe che potrebbero portare alla loro espulsione definitiva", ha fatto sapere ufficialmente il club. Inoltre il club è indagato dalla Giustizia per disordini avvenuti all'interno dello stadio e per il presunto utilizzo di razzi marittimi da parte di alcuni tifosi.