01:00 min
LA MOSSA doriana DEL PRIMO CITTADINO GENOVESE

Il sindaco di Genova propone onorificenza per Chiesa, Mancini, Lombardo e Vialli

Redazione Derby Derby Derby

Marco Bucci "vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia"

La vittoria dell’Italia ha soprattutto i colori della Sampdoria come sfondo. Il ct Roberto Mancini e il capo delegazione Gianluca Vialli, grande uomo chiave del gruppo campione d'Europa dopo 53 anni. Poi ci sono anche gli altri membri dello staff, come Attilio Lombardo. A loro tre e a Federico Chiesa, nato a Genova il 25 ottobre 1997, un anno dopo il trasferimento del papà Enrico dalla Samp al Parma, il comune genovese ha pensato a un’onorificenza speciale. Segui tutta la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

"Genova vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia - spiegano in una nota il sindaco Marco Bucci e il consigliere Stefano Anzalone -. La nostra città sarà lieta di poter conferire una onorificenza cittadina da concordare con il consiglio comunale per meriti sportivi a Federico Chiesa, calciatore della Nazionale e genovese di nascita, a Roberto Mancini, Attilio Lombardo componenti dello staff tecnico e Gianluca Vialli capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 e genovesi di adozione".

(Photo by Facundo Arrizabalaga - Pool/Getty Images)

Il primo cittadino, inoltre, ha intenzione di invitare i componenti della Nazionale di calcio italiana alla cerimonia per giornata colombiana del prossimo 12 ottobre.