02:19 min
NON TUTTI CE L'HANNO CON L'ATTACCANTE DELLA NAZIONALE INGLESE E DEL MAN UNITED

Inghilterra, murales a sostegno di Rashford nel Sud di Manchester

Davide Capano

C'è una parte di Inghilterra che adora Rashford e glielo fa sapere con un murales alla Hindley Junior & Infants School di Withington, sobborgo del Sud di Manchester

Il ruolo dei calciatori va oltre il campo di gioco. I protagonisti di questo sport sono consapevoli di avere, in un certo modo, un ruolo sociale. Marcus Rashford è uno dei più impegnati nella causa, soprattutto con i bambini. Lotta contro la povertà, la fame e una miriade di cause che possono colpire i più vulnerabili.

(Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

La rivista 'The Spectator' ha recentemente dichiarato che pubblicherà presto informazioni su Rashford e sui vantaggi commerciali tratti da queste campagne.

Non è andata bene a Rashford e nemmeno all'Inghilterra agli Europei, ma il calciatore resta un esempio che lotta attivamente per i diritti di tutti. E così glielo hanno fatto sapere... In una scuola di Withington, chiamata Hindley Junior & Infants, è apparso un murale a sostegno del ragazzo. "Non siamo bravi a fare notizia. Siamo bravi perché è il modo giusto di fare le cose", si legge.