ITALIA, BRASILE

Inter prima e rossoneri secondi: 1 punto di differenza, la stessa situazione, sia in Italia che in Brasile

Redazione DDD

In Italia siamo all'inizio del girone di ritorno, mentre in Brasile mancano due giornate al termine. Ma fra Inter-Milan e Inter-Flamengo c'è la stessa medesima situazione...

Serie A: Inter 50 punti, Milan 49. Brasilerao: Inter 69 punti. Flamengo 68. Sia dalle nostre parti che in Brasile, l'Inter è al primo posto. L'Internazionale Milano in Serie A e l'Internacional di Porto Alegre in Brasile. L'unica differenza è che a Porto Alegre la squadra nerazzurra è il Gremio, ma la squadra capolista è senza dubbio l'Internacional.

Assonanza di colori invece fra Milan (strisce verticali) e Flamengo (strisce rossonere orizzontali), entrambe seconde a un punto. Vero che il mattatore del Flamengo in questo momento è l'ex interista nerazzurro Gabigol, ma tra i rossoneri di Milano e quelli di Rio c'è un certo feeling, viste anche le operazioni Paquetà e Leo Duarte confezionate sul mercato negli ultimi anni. Nell'ultima giornata di campionato però hanno vinto in tre: Inter, Internacional e Flamengo. Solo i rossoneri milanesi sono stati sconfitti a La Spezia.