notizie calcio

Keisuke Honda applaude l’One FC Tokyo: il suo nuovo club vince 7-0 grazie al tecnico che viene dall’atletica leggera

Redazione DDD

Quarta divisione giapponese, l'One FC Tokyo vince 7-0 e Honda, proprietario e fondatore, applaude dal Brasile dove si trova con la squadra del Botafogo

Nella giornata di ieri c'è stato l'esordio dei One Tokyo FC, la squadra creata da Keisuke Honda di cui ora è proprietario e che gioca nella quarta divisione regionale di Tokyo. L'esordio è stato indimenticabile, con una vittoria per 7-0. Honda ha seguito la sua squadra dal Brasile e si è congratulato via web.

L'allenatore della squadra è So Takei, ex atleta di atletica leggera, che è rimasto soddisfatto ed ha dichiarato di voler portare i One Tokyo ad essere il più forte club del Giappone.

La partita inaugurale della lega è stata molto positiva e il tecnico Takei ha raccontato la sua evoluzione: "Ho studiato per un paio di mesi guardando partite europee e concentrandomi sui giocatori durante le partitaeper vedere quanti esercizi e quanto lavoro fossero necessaru", ha detto. Nella partita dell'11 luglio, "Sono stato in grado di capire le intenzioni dei giocatori, come ad esempio utilizzare lo spazio e giudicare la situazione quando si tiene la palla, e sono stato in grado di crescere come manager", ha detto. Nel frattempo, si è dichiarayo entusiasta, dicendo: "Voglio essere in grado di guidare la squadra alla vittoria, sfruttando al massimo i punti di forza degli atleti. Prima di tutto, combatterò per la promozione dalla quarta divisione alla terza divisione quest'anno, il resto verrà col tempo"