HAI CAPITO RAFA...

L’Everton poteva giocare i derby con un Luis Diaz in più: ma Benitez bloccò tutto…

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

I tifosi dell'Everton se lo sentivano: c'era stata una sollevazione nell'estate 2021, alla notizia che l'ex Liverpool avrebbe allenato i Toffees...
00:21 min

Il danno sono i 10 punti in meno in classifica, la beffa sono le dichiarazioni di un suo ex dirigente. Momentaccio per l'Everton, penalizzato per aver violato il fair play finanziario in sede Premier League.

[an error occurred while processing this directive]

Tutta colpa sua...

E mentre i tifosi del Liverpool producono i loro sfottò da derby sui social, quelli dell'Everton scoprono che qualche derby avrebbe potuto andare in maniera diversa senza la presa di posizione dell'ex allenatore del Reds Rafa Benitez: "Volevo installare nel club la mia filosofia e la mia struttura che avrebbero permesso all’Everton di progredire, ma le decisioni dall’alto non lo hanno permesso. Nell’estate del 2021 stavamo cercando di acquistare Luis Díaz dal Porto", ha detto Marcel Brands, ex direttore sportivo dei Toffees, ad AD Sportwereld.

"Stavo lavorando duramente per convincere James Rodríguez a trasferirsi al Porto come parte dell'accordo che avrebbe portato Díaz, però Rafa Benítez si è pronunciato contro perché non era sicuro del giocatore". Díaz ha poi giocato un altro semestre al Porto prima di passare al Liverpool, James Rodriguez ha avuto qualche contrasto con Benitez e ha lasciato l'Europa per l'Al Rayyan in Qatar.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.