NO ALL'INTOLLERANZA

Madrid, insulti offensivi al derby Atletico-Real: la denuncia della Liga

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Nel tirare le somme della giornata di campionato, la Liga ha registrato cori offensivi nel derby Atlético-Real a Madrid.
00:09 min

La Liga ha incluso nel suo resoconto della sesta giornata di campionato i cori offensivi cantati dagli spalti nelle partite Osasuna-Siviglia, Atlético Madrid-Real Madrid e Real Sociedad-Getafe.

[an error occurred while processing this directive]

5 cori all'indice

Come riportato dall'organizzazione, nella sua nota ufficiale, nel derby di Madrid, circa 2.000 tifosi dell'Atlético Madrid hanno cantato canzoni offensive nei confronti del Real Madrid e dei suoi tifosi in 5 momenti diversi della partita.

Ogni settimana,  la Liga invia un reclamo scritto al Comitato agonistico della Real Federcalcio spagnola (RFEF) e alla Commissione antiviolenza con i cori che si verificano durante le partite che incitano alla violenza o hanno contenuti offensivi o intolleranti.

Questi cori appaiono inclusi come comportamenti proibiti e, quindi, punibili, sia nel Codice di disciplina sportiva della RFEF che nella legislazione contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.