00:17 min
TROFEO GAMPER SPECIALE PER PEP

Messi contro Guardiola nel Trofeo Gamper: omaggio a Unzué colpito dalla SLA

Davide Capano

Guardiola tornerà al Camp Nou e il Kun Agüero affronterà il City nello storico trofeo che renderà omaggio anche a Juan Carlos Unzué, ex portiere del Barça malato di SLA

Con una sfida tra le squadre maschili e un’altra tra quelle femminili, Barcellona e Manchester City si incontreranno nella tradizionale amichevole per il Trofeo Joan Gamper che la società blaugrana organizza ogni anno all’inizio della stagione dal lontano 1966.

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Citizens al Camp Nou, ritorno a casa di Pep Guardiola, che ha saputo vincere tutto in Catalogna, ma anche confronto tra Sergio Agüero ed Eric García contro il loro ormai vecchio team. La data dell’incontro non è ancora confermata, ma si vocifera possa essere la settimana del 2 agosto, quando entrambi i club sono in fase di pre-season. Così riportano 'RAC1' e il programma 'Què t'hi jugues'.

La partita si giocherà pure in omaggio a Juan Carlos Unzué, ex portiere del Barça che qualche mese fa ha confermato di essere affetto dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per combattere la SLA, terribile malattia neurodegenerativa.

Nella scorsa stagione atipica, a causa del coronavirus, il 19 settembre il Barcellona ha affrontato l’Elche per il Gamper in uno stadio vuoto. I catalani hanno vinto con un gol di Antoine Griezmann dopo due minuti di gioco.