00:41 min
GAME ZERO A CASA SPURS

Non solo Spurs e Blues: anche Sky farà la diretta “green” del derby di Londra

Redazione DDD

Tottenham-Chelsea, il match si svolgerà il 19 settembre a Londra e sarà totalmente ad impatto zero: cibo vegano e allo stadio a piedi o in bici.

Il Tottenham è pronto ad ospitare il Game Zero,  l’incontro di calcio più green della storia. Il derby di Londra tra Tottenham e Chelsea è sicuramente una delle partite più attese dai tifosi e dai club, ma stavolta  la data del 19 settembre 2021 non è stata cerchiata in rosso sul calendario, ma in verde... Club, calciatori e tifosi si attiveranno per ridurre al massimo l’impatto dell’evento sull’ambiente, compensando successivamente le emissioni residue. Per il Game Zero, e per gli eventi successivi, allo stadio sono stati introdotti anche menu vegani e vegetariani, mentre il Tottenham distribuirà l’acqua in pratiche confezioni di cartone.

Anche l’adeguato smaltimento dei rifiuti non è lasciato al caso. L’organizzazione, infatti, metterà a disposizione degli spettatori tutto il necessario per effettuare una minuziosa raccolta differenziata. Anche i calciatori daranno il loro contributo arrivando allo stadio su autobus a biocarburante e bevendo acqua da appositi contenitori in cartone e non nelle solite bottigliette di acqua in plastica. Anche Sky, l’emittente televisiva che si occuperà di trasmettere la partita, si impegnerà a ridurre le emissioni di Co2 durante la diretta.