00:44 min
IL DERBY INIZIA CON LO SBARCO DEI TIFOSI AL PORTO

Polizia Nazionale, più di 150 agenti e un drone per il derby Las Palmas-Tenerife

Redazione DDD

La partita sul campo del Las Palmas è stata dichiarata ad alto rischio, quindi una grande forza di polizia di oltre 150 agenti accompagnerà i tifosi del Tenerife fin dal loro arrivo sull'isola e poi allo stadio

Più di 150 agenti della Polizia Nazionale garantiranno la sicurezza del derby odierno fra Las Palmas e Tenerife. L'incontro è stato dichiarato ad alto rischio e vedrà la partecipazione di circa 25.000 persone, come annunciato dagli organizzatori. I membri di varie unità, come Guide cinofile, Aerial Media, Police Intervention Unit o Subsoil, parteciperanno a uno speciale dispositivo di sicurezza preparato prima che il derby si tenga allo stadio di Gran Canaria.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]

Questi agenti "garantiranno la sicurezza dei presenti, dall'arrivo dei tifosi ospiti al porto di Agaete (si stima che saranno circa 1.400) fino alla fine dell'evento sportivo e al loro ritorno in isola di Tenerife". La principale novità rispetto agli altri anni è la partecipazione del drone della Polizia di Stato, che sorveglierà dall'alto i dintorni dello stadio per garantire un sereno svolgimento del derby, si sottolinea nella nota delle forze dell'ordine.