TEMPO AL TEMPO...

Pre-derby a Leverkusen, il papà di Florian Wirtz: “Resta al Bayer fino al 2027”

Valentina Alduini
Bayer Leverkusen primo con 61 punti e Colonia terzultimo a quota 17. Nasce così il derby del Reno di domenica 3 marzo alle 17.00 fra diffide e notizie di mercato. I tifosi del Colonia considerano vero derby quello con il Borussia Gladbach.
00:21 min

Hans-Joachim Wirtz, padre di Florian, centrocampista e fantasista del Bayer Leverkusen, è intervenuto ai microfoni di Kölner Stadt-Anzeiger per fare il punto sul futuro di suo figlio: "Ha un contratto con il Leverkusen fino al 2027 e questo è il periodo approssimativo in cui sarà a Leverkusen. Dobbiamo aspettare i prossimi due anni e poi vedremo dove porterà la strada. In questo momento non possiamo sapere cosa accadrà".

[an error occurred while processing this directive]

Alla vigilia del derby

Tutto questo alla vigilia del derby sul campo del Colonia. Gli scontri tra club con sede nella Renania Settentrionale-Vestfalia vengono chiamati "Derby del Reno". I più importanti di questa zona densamente popolata della Germania sono il Bayer Leverkusen, il Colonia e il Borussia Mönchengladbach in Bundesliga.

Questa volta la sfida è abbastanza squilibrata: il Bayer Leverkusen è capolista e all'andata ha battuto il Colonia 3-0. Xabi Alonso, tecnico della squadra favorita, è diffidato dopo 3 ammonizioni ma la sua squadra è lanciatissima e arriva da 5 vittorie consecutive in campionato. Il Colonia è invece reduce, nello stesso periodo, da 1 vittoria, 3 pareggi e una sconfitta.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.