LA CARTINA DI TORNASOLE DEI SOCIAL

Top Squadre social: Juve in vetta ma in calo, crescono Milan e Napoli

Redazione DDD

Crollo settembrino delle performance complessive social delle squadre di calcio. La Juve rimane in testa, il Milan torna davanti alla Roma, l’Inter è quarta davanti al sorprendente Napoli. 
00:12 min

Nella graduatoria che misura le performance social delle squadre di calcio, stilata da Sensemakers per Primaonline, nel mese che segna pure l’avvio dell’autunno, il dato più eclatante è quello che segnala come il calo secco bianconero, arrivi in corrispondenza del pessimo andamento delle prestazioni sportive. La Juventus flette e vede quasi dimezzata la sua forza: da 47,6 milioni di interazioni sulle cinque principali piattaforme e dai 110,5 milioni di video views su Facebook, Instagram e Twitter, rispettivamente, a quota 26,5 milioni di interazioni e 60,5 milioni di videoviews.

[an error occurred while processing this directive]

Anche la Roma in calo

I giallorossi sono atterrati al terzo posto con 18,5 milioni di interazioni, e con il record di videoviews del mese precedente (oltre 130 milioni) che non è stato nemmeno avvicinato.

Ma non tutti i club hanno avuto numeri al passivo al secondo mese di attività ufficiali. A fare eccezione, nella Top 15 Squadre di calcio nel confronto con il mese precedente, sono il Milan, il Bologna, il Napoli e la Nazionale Italiana di calcio.