- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Editoriali
- Calcio Estero
- Altri Sport
- Rubriche
- Redazione
Nella graduatoria che misura le performance social delle squadre di calcio, stilata da Sensemakers per Primaonline, nel mese che segna pure l’avvio dell’autunno, il dato più eclatante è quello che segnala come il calo secco bianconero, arrivi in corrispondenza del pessimo andamento delle prestazioni sportive. La Juventus flette e vede quasi dimezzata la sua forza: da 47,6 milioni di interazioni sulle cinque principali piattaforme e dai 110,5 milioni di video views su Facebook, Instagram e Twitter, rispettivamente, a quota 26,5 milioni di interazioni e 60,5 milioni di videoviews.
Anche la Roma in calo
I giallorossi sono atterrati al terzo posto con 18,5 milioni di interazioni, e con il record di videoviews del mese precedente (oltre 130 milioni) che non è stato nemmeno avvicinato.
Ma non tutti i club hanno avuto numeri al passivo al secondo mese di attività ufficiali. A fare eccezione, nella Top 15 Squadre di calcio nel confronto con il mese precedente, sono il Milan, il Bologna, il Napoli e la Nazionale Italiana di calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA