CI VANNO IN TANTI...

Tre italiane nella top 10 dell’affluenza allo stadio: Barcellona la prima al mondo

Redazione Derby Derby Derby

La prima squadra inglese è il Manchester United in quarta posizione, tre posizioni prima del West Ham - che vince il derby di Londra contro il Tottenham nono nel ranking. Chiude questa particolare classifica il Real Madrid con "appena" 61.499.
00:14 min

di Bruno Bertucci -

Il calcio italiano sta piano piano tornando al suo massimo splendore, anche se la Premier League rimane un benchmark troppo lontano da raggiungere in tempi brevi.

[an error occurred while processing this directive]

Inter, Milan e Roma dominano la scena

Nonostante questo e l'arretratezza degli impianti sportivi rispetto al resto d'Europa, tre squadre italiane hanno fatto registrare numeri importanti.

Secondo il portale Transfertmarkt: Inter, Milan e Roma sono presenti nella top ten delle compagini che hanno portato più tifosi allo Stadio. Il derby della Madonnina viene vinto dai nerazzurri con una media di 72.960 spettatori a partita contro i 71.449 dei rossoneri. Ottava posizione per la Roma che all'Olimpico riesce a portare 62.133 sostenitori tra le mura amiche. La squadra con più pubblico in assoluto è, invece, il Barcellona con 83.273 tifosi a partita, seguita dal Borussia Dortmund (81.312) e il Bayern Monaco (75.003).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.