notizie calcio

Un Klassiker per Emre Can: Hummels ha recuperato e l’ex Juve torna a centrocampo nel derby di Germania

Redazione DDD

Hummels di nuovo in difesa, Emre Can a centrocampo, Witsel in panchina. L'incognita Jadon Sancho nelle scelte di formazione del Borussia Dortmund per il grande match contro il Bayern.

A causa dell'infortunio di Mats Hummels, Emre Can ha potuto giocare 45 minuti nella vittoria del Borussia Dortmund per 2-0 a Wolfsburg. Nella partita casalinga del Borussia Dortmund contro il Bayern Monaco, probabilmente il tedesco tornerà nell'undici iniziale. Con il capo della difesa Mats Hummels, secondo Lucien Favre, in campo al "99 percento" , quindi Emre Can torna alla sua posizione originale a centrocampo difensivo in un duello con i campioni del Bayern capilista nel Klassiker, il derby nazionale tedesco.

Invece lo stratega del centrocampista giallonero Axel Witsel si è allenato con la squadra solo da domenica, per cui almeno all'inizio il belga dovrebbe sedersi in panchina. Dal canto suo dopo due brevi apparizioni, Jadon Sancho può sperare in una presenza nei primi undici contro il Bayern. Invece, Mahmoud Dahoud o Julian Brandt potrebbero giocare al fianco di Emre Can.  Mentre Thomas Delaney. sempre nei primi undici nelle prime due partite dopo il riavvio della Bundesliga, dovrebbe andare in panchina.

Tuttavia su Jadon Sancho, Lucien Favre non ha voluto ancora impegnarsi nella conferenza stampa virtuale. " Vedremo " , ha detto l'allenatore, riferendosi a una possibile nomination in avvio per l'inglese. In ogni caso, è preallertato Thorgan Hazard. Il numero 23 del Dortmund sta giocando una grande stagione. Lo scorso fine settimana ha consegnato il suo dodicesimo assist (più sei gol). Erling Haaland (19) completa finalmente la linea di attacchi. Nel Klassiker, il Borussia Dortmund dovrebbe partire così: Bürki - Piszczek, Hummels, Akanji - Hakimi, Can, Brandt, Guerreiro - Sancho, Hazard - Haaland.