notizie calcio

Università di Manchester, dottorato onorario per Rashford: come Sir Alex Ferguson e come Bobby Charlton

Redazione DDD

Un emozionatissimo Marcus Rashford all'Università di Manchester

L'attaccante del Manchester United Marcus Rashford è destinato a diventare il più giovane destinatario di un dottorato onorario presso l'Università di Manchester, per la sua campagna per aiutare i bambini bisognosi. Rashford aveva ricevuto elogi generalizzati dopo aver fatto i complimenti all'Inghilterra come Paese per  una campagna per ottenere buoni per la scuola durante le vacanze estive in Gran Bretagna, rivelando di aver fatto affidamento su tale sostegno quando era ragazzo.

A questo punto il 22enne bomber di Solskjaer si unirà ai grandi del club come Alex Ferguson e Bobby Charlton nel ricevere il dottorato onorario, il più alto onore conferito dall'Università cittadina: "È una giornata piena d'orgoglio per me e la mia famiglia. Quando guardi i grandi nomi che hanno ottenuto questo dottorato in passato, è choccante", ha detto Rashford al sito Web del Manchester United. "Abbiamo ancora molta strada da fare nella lotta per combattere la povertà infantile in questo paese, ma ricevere il riconoscimento dalla tua città significa che stiamo andando nella direzione giusta e questo significa molto."

Rashford aveva contribuito a raccogliere circa 20 milioni di sterline in beneficenza, per fornire pasti alle famiglie in difficoltà durante la pandemia di Covid-19.