notizie calcio

Van Dijk, salato il conto post derby: Carragher “Liverpool devi prendere un sostituto a gennaio”

Redazione DDD

Vista la lunga assenza del difensore centrale del Liverpool Virgil van Dijk per l'infortunio al ginocchio patito nel derby contro l'Everton, i campioni devono cercare di ingaggiare un sostituto nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo...

L'olandese Van Dijk subirà un intervento chirurgico ai legamenti danneggiati nel derby della Merseyside di sabato contro l'Everton dopo una sfida contro il portiere Jordan Pickford. “La grande domanda che ci facciamo ora è: può il Liverpool vincere il campionato senza Van Dijk lì? Penso di no e penso che riesploda la corsa al titolo ", ha detto Carragher a Sky Sports: “All'inizio di questa stagione sentivo ancora che il Liverpool fosse la squadra da battere. Con Van Dijk fuori per quella che sembra l'intera stagione, è tutto finito per il Liverpool. Il Liverpool deve entrare nel mercato a gennaio e non solo a causa dell'infortunio di Van Dijk. Comunque erano deboli in quella zona. Hanno già perso Lovren prima dell'inizio della stagione". Van Dijk ha scritto in una dichiarazione qui che spera di fare un rapido ritorno: "Nel calcio e nella vita, credo che tutto accada per una ragione ed è importante cercare di mantenere la testa equilibrata, sia che vada in alto che in basso", ha detto.

L'ex centrocampista del Liverpool Danny Murphy ha descritto Van Dijk come il miglior difensore centrale al mondo e ha detto che il Liverpool sarà più vulnerabile senza di lui: "Fabinho può alternarsi se Joel Matip e Joe Gomez hanno problemi nel sostituire Van Dijk, ma oltre a questo, non c'è molto lì", ha detto Murphy alla BBC: "Arriveranno ​​a gennaio senza Van Dijk e in quel momento dovranno valutare".