notizie calcio

“Voi ebrei”, “Noi contro gli antisemiti”: meno male che il derby di Lipsia è stato rinviato per Covid…

Redazione DDD

Domenica era in programma il derby di Lipsia tra Lokomotive Lipsia e Chemie Lipsia, ma è stato rinviato a causa del Covid-19. La scorsa settimana è stato trovato un adesivo che chiamava "ebrei" i fan di Chemie. Il gruppo Chemie CYA ha risposto...

Se alla vigilia del derby, le due tifoserie di Lipsia erano già "impegnate" a definirsi "ebrei" o anti "antisemiti", la speranza non può che essere che la stracittadina di Lipsia si possa giocare quando fra le due squadre ci saranno animi più distesi e tolleranti.

Sempre che questo possa accadere... Tre anni fa infatti il BSG Chemie ha giocato sul campo della Lokomotive Lipsia e i tribunali della Sassonia sono ancora impegnati con i duri scontri di quel 22 novembre 2017.

Domenica sarebbe stati di nuovo derby: BSG Chemie Lipsia contro Lokomotive, il Derby di Lipsia. La pandemia e la conseguente pausa obbligatoria per la Regionalliga Nordost hanno per il momento rinviato il tradizionale duello. Intanto la magistratura sassone è ancora impegnata con l'incontro fra le due squadre il 22 novembre 2017 a Probstheida. La polizia ha successivamente indagato su alcuni tifosi di calcio su entrambi i fronti.