00:08 min
IL DERBY SOCIAL DEI CENTRALI SPAGNOLI

IL DERBY DI INSTAGRAM – Sergio Ramos e Piquè, qual è il profilo social più seguito?

Valentina Alduini

Sergio Ramos e Gerard Piquè sono due grandi difensori spagnoli. Ma, questa volta, abbiamo deciso di parlarvi di loro in ottica calcistica ma... In ottica social. Abbiamo dato un'occhiata ai loro profili Instagram e raccontarvi qualcosa in merito.

Entrambi difensori, spagnoli, giocatori di due dei club più titolati. Uno dei due giocherà con la sua squadra i quarti di Champions League, l'altro purtroppo no. Due giocatori che danno tutto sul campo e che, come tanti della categoria, utilizzano Instagram. Avete capito di chi parliamo? Di Sergio Ramos e di Gerard Piquè.

Il primo, difensore del Real Madrid, ha all'attivo circa 43,5 mln di followers  mentre il giocatore del Barcellona ha all'incirca 18,5 mln di seguaci. Se i post pubblicati da Sergio Ramos sono più di 2000, Piquè è a poco più di 370. Guardando poi i numeri dei profili seguiti dai due campioni, il giocatore del Real Madrid ne segue più di 1150, mentre il difensore del Barcellona ne segue intorno ai 300.

Guardando ciò che i due postano, si possono scorgere sia foto che video. Nella loro galleria sono presenti sia immagini che li vedono protagonisti nel loro lavoro che scatti attinenti la loro vita fuori dal campo di calcio. Post che attirano moltissimi like e tra i quali, alcune volte, compare anche qualcosa di parecchio curioso.

Ad esempio, il 16 dicembre 2020, Sergio Ramos ha condiviso sul suo profilo un video che lo vede intento ad apprendere l'arte del tattoo. Una veste diversa rispetto a quella in cui siamo abituati a vederlo ma che, sicuramente, i suoi followers avranno apprezzato.

Tra i post di Piquè se ne vedono alcuni in compagnia della sua dolce metà, Shakira. Scorrendo il profilo del difensore, si potrà notare tra i tanti scatti uno risalente al 15 ottobre 2017 dove i due indossano delle maschere. La più curiosa è sicuramente quella indossata da lui!

Insomma, due profili che incuriosiscono e non poco quelli di Sergio Ramos e di Piquè ma, a vincere il derby dei profili Instagram sembrerebbe essere il primo che, tra i due, è anche colui che ha una frequenza maggiore nel postare. Continueremo a seguirli, sia in campo che su Instagram!