SCONTRO DIRETTO ALLENATORI-CAMPIONI

L’EDITORIALE DI MAURO SUMA – Candreva, Gomez, Dzeko: gli spogliatoi scoppiano?

Redazione DDD

Sempre più liti in spogliatoio. Si accorciano le distanze fra giocatori e tecnico, che si affrontano sempre più duramente,..

Cosa succede fra allenatori e giocatori italiani? Perchè tutte queste liti in spogliatoio? E' probabile che l'incertezza e la cupezza dei tempi del Covid abbia aggiunto altre tensioni alle pressioni cui sono normalmente sottoposti i protagonisti del calcio. Ma non basta...C'è dell'altro? La figura dell'allenatore è sempre più nel mirino? Non si direbbe però, perchè alla fine sembrano vincere sempre gli allenatori con un consolidamento della loro figura. Tutto è iniziato nei mesi scorsi, con Antonio Candreva che da uomo chiave della scacchiera di Conte viene ceduto alla Sampdoria bruscamente, quasi dalla sera alla mattina...Si sussurra di un battibecco il giorno prima ad Appiano.

Poi quello che è accaduto a Bergamo fra Gasperini, che scagliò probabilmente la prima pietra, e Gomez è ormai sulla bocca di tutti. Con i tifosi bergamaschi che sono sempre più ammaliati dalla loro Dea e che hanno ormai definitivamente "mollato" il Papu. Fino a Dzeko che si immola per il team manager, affronta direttamente il tecnico e salta Roma-Spezia. Al tirar delle somme, Candreva a Genova, Gomez verso Siviglia e Dzeko già al centro delle manovre politiche di Inter e Juve per accaparrarselo. Quante liti, ma alla fine le società scelgono gli allenatori...