UNA RISPOSTA CHIARA

ORDINE DEL…GIORNO – Il Milan non ha debiti, si indaghi!

Redazione Derby Derby Derby
Fari accesi sul passaggio di quote del 2022 ma silenzio sul fronte asiatico...

di Franco Ordine -

Ci sono almeno due buoni motivi per seguire con particolare attenzione e curiosità l’indagine aperta dalla procura della Repubblica di Milano sul passaggio di quote dal fondo Elliott a RedBird avvenuto nell’estate del 2022 sulla proprietà del Milan.

[an error occurred while processing this directive]

Bilancio in attivo e patrimonio netto con il segno più

Il primo è a sfondo sarcastico e ha come obiettivo i pisquani e cicisbei diventati “finanzieri” nel giro di poche ore: in effetti, nel calcio italiano dove ci sono società con debiti a tre cifre e patrimonio netto in negativo di altrettante tre cifre, è un stravagante anomalia il bilancio positivo con 6 milioni di attivo e il patrimonio netto da più 176 milioni come quello del Milan!

Il secondo è più specifico e riguarda il fatto: benedetta sia l’indagine perché così avremo una risposta chiara sulla materia e su questo passaggio in modo da accreditare oppure smentire i “pissi pissi bau bau” del mondo social che dovranno, in questo secondo caso, rivolgersi ad altro argomento o altro personaggio asiatico.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.