UNA CAMPAGNA MEDIATICA DA CURLING

ORDINE DEL…GIORNO – Una giornata, nonostante i fiancheggiatori…

Redazione Derby Derby Derby

Dal bollettino del giudice sportivo della Lega serie A di martedì 10 ottobre 2023: “Maignan Mike (squalifica per una giornata effettiva di gara) per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco”.

di Franco Ordine -

Ecco il “verdetto” calcistico che ha messo fine a una disgustosa caccia all’uomo oltre che al portiere del Milan. Cominciata sabato notte nelle viscere dello stadio Marassi, protagonista principale il presidente del Genoa prof. Alberto Zangrillo, è proseguita sui social e poi nei dibattiti televisivi. Per fortuna, gli unici esperti del ramo, cioè gli ex arbitri, hanno spiegato e pronosticato quello che il giudice sportivo Mastrandrea ha poi deciso.

[an error occurred while processing this directive]

UNA GIORNATA dunque e non gli arresti domiciliari!

Questo episodio ha una sua morale ed è la seguente: fino a quando nella caccia alla maxi squalifica per Maignan si esercitano le tifoserie e i fiancheggiatori dei club concorrenti, persino i trombettieri nemmeno prezzolati (svolgono gratis il loro servizio in cambio di una telefonata d’apprezzamento, ndr), amen.

Ma se incontriamo, lunga la strada del campionato, anche fior di professionisti e qualche opinionista dediti a questa volgare pratica (eliminare per via disciplinare il proprio rivale accreditato di molto talento, ndr), beh allora è il caso di chiudere bottega e passare al curling.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.