VALDANITO IN BRASILE?

Hernán Crespo tentato dal Brasile: il San Paolo in crisi pensa a lui per risollevarsi

Davide Capano

Dopo la consacrazione in Copa Sudamericana col Defensa y Justicia, Crespo entra nelle mire della squadra paulista che non vince dal 27 dicembre…

Hernán Crespo, fresco vincitore della Copa Sudamericana da allenatore del Defensa y Justicia, è uno dei candidati alla panchina del San Paolo. A riferirlo è Globo Esporte. La squadra paulista sta attraversando un brutto momento: è passata da leader del Brasileirão a non vincere nemmeno una partita nel 2021, precipitando in una profonda crisi che ha portato alle dimissioni del mister Fernando Diniz e del direttore sportivo Raí. Inoltre, anche Dani Alves è finito nell’occhio del ciclone dai fan per i suoi atteggiamenti.

Così la dirigenza del Tricolor Paulista è alla ricerca di una guida tecnica di qualità. Dopo le voci su Marcelo Gallardo e Guillermo Barros Schelotto, ora Valdanito è nel mirino del team rosso-bianco-nero. Crespo è già stato contattato e ha tenuto una videochiamata con il presidente Julio Casares e il dirigente Carlos Belmonte, secondo la stampa brasiliana.

Tuttavia, l’ex attaccante di Parma, Genoa, Inter, Milan e Lazio ha un contratto con il Defensa fino a giugno e in più di un’occasione José Lemme, il patron della società gialloverde, ha espresso la volontà di rinnovare il legame con l’argentino. “Con Crespo ci siamo salutati per una settimana, ma torna. Siamo tranquilli con lui, penso che continuerà per un po'”, aveva dichiarato a fine gennaio.