Manchester City, si ritira l'ex difensore Mangala: era costato 54 milioni
La Francia prosegue nel suo percorso immacolato in questo Mondiale 2026. I transalpini si sono dimostrati la squadra con la rosa più forte del torneo, senza alcuna esitazione. L'attacco composto da Doué, Olise, Dembélé e Mbappé ha regalato tanti gol e tutte le vittorie alla squadra allenata da Deschamps. Nel match vinto per 4-1 contro la Norvegia hanno segnato Doué e Dembélé (tripletta), su doppia imbeccata del 10 del Real Madrid. Nelle partite precedenti si erano scatenati proprio Mbappé e anche Olise, perfetto trequarti nella gestione dei ritmi e dello spazio. Tuttavia, la Francia è forte in qualsiasi reparto del campo: dal centrocampo (Tchouameni, Rabiot, Zaïre-Emery) fino alla difesa, dove può contare su Saliba, Upamecano e Konaté. Tutti calciatori dal valore monetario importante, come una volta lo è stato Eliaquim Mangala, ritiratosi dal calcio nella giornata di oggi.
Mangala lascia il calcio giocato
Eliaquim Mangala è nato in una piccola città vicino a Parigi, ma a 5 anni si è trasferito in Belgio a Namur. Qui ha avuto inizio il suo percorso calcistico, partendo dalle rinomate giovanili dello Standard Liegi, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2008 a soli 17 anni. Dopo un triennio con i biancorossi, il francese è passato al Porto, club noto per la sua incredibile valorizzazione dei talenti. Con i portoghesi Mangala ha aumentato il suo livello, arrivando ad essere uno dei difensori centrali più interessanti di tutto il panorama europeo. Così, nell'estate 2014 arriva la chiamata del Manchester City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA