TIFOSI DIVISI...

Rayo Vallecano, solo il 40% dei tifosi è soddisfatto di Falcao

Davide Capano

L'attaccante colombiano ha giocato solo nove gare da titolare in stagione, ma la società conferma a più riprese che il 36enne non si muoverà da Vallecas
00:15 min

L'arrivo di Radamel Falcao al Rayo Vallecano lo scorso settembre ha suscitato scalpore in Spagna, perché dopo aver giocato in Inghilterra e Francia, El Tigre è tornato in uno dei cinque top campionati europei, una volta lasciato il Galatasaray. Il suo ritorno nella Liga aveva un solo obiettivo: affiancare i grandi cannonieri del torneo e rientrare nel giro della Nazionale colombiana per conquistare la qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La stagione dell'attaccante però non è stata delle migliori, perché nonostante fosse partito benissimo, gli infortuni lo hanno condannato a saltare un gran numero di gare. Pur essendo il suo nome sia molto caro nella città di Madrid, a molti tifosi le prestazioni di Falcao hanno lasciato qualche dubbio.

A testimoniare tutto questo è un sondaggio condotto da Unión Rayo, sito che segue i Franjirrojos minuto per minuto, che ha evidenziato come Radamel per "il 37% dei tifosi ritiene di aver soddisfatto per metà le aspettative e il 22,9% di non averle soddisfatte direttamente". Quindi solo un 40% di fan è soddisfatto del 36enne nativo di Santa Marta.

Intanto la società continua a confermare che il giocatore resterà a Vallecas. Il direttore sportivo del club, David Cobeño, ha dichiarato a Onda Cero: "Falcao rimane, sicuro al 100%. So che è felice al Rayo e non lascerà affatto la squadra". Eppure una fetta di tifoseria non è d'accordo...