00:57 min
Testa al derby o al mercato per Vlasic?

Vlasic, out alla prima tra infortunio e mercato: nel derby di Mosca ci sarà?

Emanuele Landi

Nikola Vlasic, secondo il tecnico del CSKA Mosca, era out per un leggero infortunio nella prima giornata di campionato. Nella prossima c'è il derby e Berezutski lo rischierà?

A Mosca i derby sono tantissimi. Ogni derby, però, vale tanto e in Russia ci si chiede: "Vlasic ci sarà nel match tra CSKA e Lokomotiv?". Il match è in programma il 31 luglio all'Arena CSKA e vale per la seconda giornata della Russian Premier League. Anche lo scorso anno fu deciso da un uomo mercato. Il primo turno, giocato nello scorso weekend, ha visto il CSKA vincere ma col minimo scarto (1-0 contro l'UFA) grazie alla rete del centravanti Zabolotnyi. Dzagoev e compagni hanno iniziato bene ma nella prossima gara servirà qualcosa in più contro i rivali della Lokomotiv. Certo le vicende di mercato che interessano uno dei migliori giocatori della squadra non aiutano. E le parole di qualche giorno fa di Vlasic sul futuro sono apparse sibilline.

Il 23enne di Spalato, infatti, aveva creato un piccolo mistero circa la sua permanenza a Mosca: il giocatore croato, infatti, interessa al Milan per il ruolo di trequartista. La risposta del tecnico del CSKA in un primo momento è stata la non convocazione in una delle ultime amichevoli pre campionato e la panchina sia nell'ultimo test pre-season che alla prima di Russian Premier League. Motivi di mercato o scelta tecnica per la non titolarità contro l'UFA?

Il tecnico Berezutski ha glissato nella conferenza stampa post partita. "Come mai Vlasic non ha giocato oggi? Il giocatore nell'ultimo allenamento ha subito un piccolo infortunio e non ha potuto prendere parte alla gara. Penso che Nikola (Vlasic, ndr) sarà pronto al 100% per la prossima partita". Quando un giocatore si fa male è difficile che possa recuperare nel giro di pochi giorni. Pretattica, precauzione o motivi disciplinari hanno spinto il tecnico a non affidarsi al talentuoso centrocampista? Un'altra assenza nel match con la Lokomotiv Mosca aumenterebbe i rumors di mercato in direzione Milan ma poi Berezutski sa bene l'importanza di un derby. Mercato o non: Vlasic ci sarà?