Fiorentina, in arrivo Viery dal Gremio: trattativa ai dettagli
La Fiorentina mette a segno il primo colpo dell'estate. La squadra del neo allenatore Fabio Grosso è infatti vicinissima a chiudere la trattativa per l'acquisto di Viery, difensore centrale. Classe 2005, il giocatore ha trascorso l'ultima stagione al Gremio e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al club toscano. La trattativa si appresta a chiudersi sui 13 milioni di euro più bonus. Il primo passo per ripartire dopo una delle stagioni più difficili della storia dei Viola.
Fiorentina, ai dettagli la trattativa per Viery: alla scoperta del centrale mancino
Si accende ufficialmente il calciomercato della Fiorentina. La squadra di Fabio Grosso è ad un passo dall'acquisto di Viery, difensore centrale classe 2005. Il brasiliano arriva dal Gremio per la cifra di 13 milioni più bonus e va così a rinforzare il reparto difensivo del club toscano, rivelatosi uno dei più punti più vulnerabili della scorsa stagione. Per il club del compianto Rocco Commisso si tratta del primo colpo in questa stagione estiva anche se manca ancora l'ufficialità, in cui ci sarà ancora molto da lavorare per non ripetere gli errori dell'annata appena conclusa.
Con il tempo, il 21 enne è diventato un elemento importante per la squadra tanto che solo lo scorso gennaio ha rinnovato il contratto fino al 2029. Il 22 febbraio, inoltre, ha segnato la sua prima rete da professionista, ovvero quella del pareggio nell'1-1 contro la Juventude. Il passaggio alla Fiorentina, ormai sicuro, fa di Viery la più grande cessione di un difensore nella storia del club gaúcho e, nello stesso tempo, l'esborso più grande dei Viola per un centrale, superando Pongracic (15).
© RIPRODUZIONE RISERVATA