Tottenham, De Zerbi può contare su un nuovo rinforzo: ufficiale Dubravka per la porta
Il Tottenham Hotspur continua a non voler mollare lo scettro della squadra più attiva nel calciomercato estivo 2026. Il club allenato da Roberto De Zerbi ha necessità di formare la rosa ideale il prima possibile, affinché la prossima annata si riveli di successo, soprattutto in relazione al disastro combinato nel 2025-26. Il primo reparto su cui si è deciso di investire è stato senza dubbio la difesa. Spesso si dipinge il tecnico italiano come un allenatore prettamente offensivo, senza considerare il grande lavoro svolto per mantenere una discreta solidità dietro. Perciò, la dirigenza ha deciso di assecondare il proprio manager, firmando a parametro zero Marcos Senesi e Andy Robertson. Poi è stato rinnovato il contratto di Pedro Porro ed infine è arrivata l'ingente spesa per Jan Paul Van Hecke, pupillo ed ex giocatore proprio di RDZ. Tuttavia, in attesa che si sbrogli la matassa Tonali-Bergvall, gli Spurs hanno chiuso un nuovo giocatore.
Dubravka è un nuovo calciatore del Tottenham
Il club londinese ha deciso di salutare Guglielmo Vicario dopo 3 stagioni insieme. Il 30enne era arrivato in Inghilterra nell'estate del 2023, dopo una splendida annata con l'Empoli da soli 39 gol subiti in 31 partite. Così, gli Spurs hanno sborsato 20 milioni alla squadra toscana e Vicario, tra alti e bassi, è stato protagonista della vittoria dell'Europa League '24-'25. Tuttavia, l'annata appena conclusa è stata molto deludente per il portiere italiano, anche per via di qualche infortunio; così, Vicario non rientrerebbe più nei piani degli Spurs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA