ddd

Con il pallone Tsubasa, sono…Holly e Benji a fare gol nel Mondiale per Club!

Valentina Alduini

Prende oggi il via il Mondiale per club che si concluderà il 21 dicembre. Si Giocherà in Quatar e, tra le curiosità, c'è un pallone sfizioso che omaggia un cartone animato incentrato sul calcio.

La Coppa del Mondo per club FIFA 2019 parte oggi e, come è naturale che sia, regalerà spettacolo e sorprese a tutti gli appassionati di calcio. Il match di apertura si disputerà alle ore 18.30 e le prime squadre che si sfideranno a viso aperto sono Al Sadd e Hienghène Sport. La manifestazione sarà visibile in chiaro sul canale "20" di Mediaset. Una bella notizia, questa, per chi non vuol rinunciare alle emozioni che i club partecipanti hanno in serbo.

Tra le curiosità di questa competizione, c'è quella relativa al pallone. Infatti, Adidas ha presentato la sfera da gioco "Adisas Tsubasa". Il pallone è stato chiamato in questo modo per omaggiare la serie manga sul calcio Capitan Tsubasa. Da questa, in seguito, è nata un'altra serie divenuta molto famosa nel nostro paese. Di quale si tratta? Di Holly e Benji.

Quale appassionato di calcio, specie in Italia, da piccolo (a volte anche da grande!) non ha seguito le gesta dei due campioni giapponesi? Un cartone animato capace di tenere incollati alla televisione tanti fans desiderosi sempre di sapere i risultati finali dei match giocati e dei risvolti che avrebbero avuto sui due protagonisti.

Digressione sul cartone animato a parte, il pallone ha impresso un disegno che si rifà per l'appunto alla serie, colorato di blu, nero e rosso. Al centro, naturalmente, è presente il logo della manifestazione. Una sfera, dunque, che ha dietro di sé una bella curiosità.

Tra qualche ora, vedremo il pallone di cui abbiamo parlato scorrere sul campo da gioco. Di sicuro, non mancheranno le sfide intriganti e le soprese. Le partecipanti, intanto, hanno una cosa in comune: volere la vittoria. E, poco alla volta, scopriremo chi andrà avanti in questa manifestazione, sino ad arrivare alla sfida finale che decreterà la vincitrice. Chi riuscirà a spuntarla sui club avversari? Tra una decina di giorni, lo scopriremo.