ddd

Benevento, il sindaco Mastella – Napoli, il tifoso Mastella: “Vigorito e De Laurentiis vanno d’amore e d’accordo”

Redazione DDD

Il derby campano visto dal sindaco di Benevento e dal tifoso del Napoli, che con Clemente Mastella sono la stessa persona

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ha inaugurato la settimana che anticipa la sfida del Ciro Vigorito (domenica alle 15.00) con un’intervista rilasciata a Radio Marte e raccolta da Anteprima24.it: “Sarebbe auspicabile una soluzione democristiana, un bel pareggio. Speriamo di non perdere con il Napoli anche perché con le grandi abbiamo sofferto. Il rinvio di Juve-Napoli? Dico solo questo, mi sarei aspettato dal presidente Agnelli un fair play richiesto in situazioni simili. Accettare il 3-0 è stata una cosa orrida dal punto di vista sportivo”.

Tornando al derby, Mastella si è lasciato andare anche a una battuta: “Il rapporto tra Benevento e Napoli è talmente ottimo che Vigorito è tornato da Milano con De Laurentiis rischiando di essere contagiato dal Covid-19. C’è stato sempre un atteggiamento infamante nei confronti del Sud ritenendo che a Napoli si imbrogli di per sè. Questa categoria di giudizio è impropria e inaccettabile. Come sindaci ci siamo opposti alla chiusura delle piazze e delle vie. Possiamo persuadere ma non possiamo fare lo stato di polizia. Non si può deresponsabilizzare il governo, i sindaci hanno già tante responsabilità”.