IN CAMPO SABATO 29 APRILE AL MARADONA

Derby campano e limitazioni: Napoli-Salernitana partita a rischio

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Napoli-Salernitana, per i responsabili TicketOne è partita a rischio. Possibile restrizione a possessori fidelity.
00:24 min

"Il pubblico di Napoli è eccezionale, lo amo sempre di più e mi dispiace vederlo soffrire dopo le gare col Milan. Ora spero che continuino a far sentire il proprio appoggio in vista del finale. Record di incassi col Milan? La modalità di vendita è stata particolare, ma ha avuto molto successo. La società ha scelto di premiare solo chi era munito della Fidelity Card", sono le parole pronunciate in diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Amedeo Bardelli, responsabile TicketOne.

[an error occurred while processing this directive]

Biglietti Napoli-Salernitana acquistabili senza Fidelity Card?

Le parole di Bardelli raccolte da 100x100Napoli.it: "Ragioniamo partita per partita, siamo sottoposti a quelle che saranno le decisioni dell’Osservatorio e della pubblica sicurezza. Non sappiamo ancora nulla, poi starà anche alla società calcio Napoli decidere di pari passo con le Forze dell’Ordine. Presuppongo che ci sarà acquisto possibile solo con Fidelity Card, ma è chiaro che nei prossimi giorni ne sapremo di più. Napoli-Salernitana è una partita storicamente considerata a rischio e noi siamo sempre sottoposti a questo tipo di dinamiche".

Non solo: "L’obbligo perenne della Fidelity Card? Fino adesso è interpretata come un ostacolo, ma è uno strumento di ordine. I tifosi si conoscono e si possono anche favorire per altre iniziative. E’ più facile anche per la società avere un rapporto con i tifosi tesserati, anche se il concetto di Tessera del Tifoso non esiste più. E’ solo un meccanismo per fidelizzarli. La tregua ADL-Ultras? Comprendo le esigenze del tifo organizzato, ma non di non fidelizzarsi con la Card. Non è uno strumento di controllo, ma di marketing. Tante volte ho parlato con le tifoserie organizzate per spiegarne i benefici. Poi non entro in questioni di Ultras e Calcio Napoli, che non appartengono certo a TicketOne”.