SPONSOR ARABI, MA NO...

Derby della Capitale, Roma e Lazio si sfidano a colpi di sponsor: tra fake e realtà

Redazione Derby Derby Derby

Alcuni tifosi giallorossi hanno condiviso su internet foto di tabelloni pubblicitari digitali all’interno dello Stadio Olimpico durante Lazio-Atalanta, mostrando il logo di uno sponsor arabo. Tuttavia, erano immagini false e create ad arte...
00:13 min

di Bruno Bertucci -

Il derby della Capitale continua ad essere alimentato in ogni occasione ed il mondo dei social network non fa che gettare benzina sul fuoco. Le polemiche tra Roma e Lazio circa il main sponsor dei giallorossi - Riyad Season - ha solamente acceso una miccia in realtà mai spenta.

[an error occurred while processing this directive]

Dubbi social ma in realtà...

Diversi quotidiani hanno ripreso delle immagini che sono circolate in rete. Nelle foto si possono vedere dei banner pubblicitari durante la gara tra i biancocelesti e l'Atalanta, l'azienda in questione è la Hungerstation (catena di ristoranti di Riad). Dopo l'uscita mediatica dell'accaduto sono piombate le polemiche sulla compagine delle Aquile.

La Lazio ha smentito tale pubblicità e se andiamo ad osservare bene, durante lo stesso match in alcune immagini compare un altro sponsor: Massigen. La spiegazione è molto semplice, la società saudita viene mostrata quando le partite della Serie A vengono trasmesse all'estero mentre per chi utilizza DAZN ci saranno altre aziende sui banner. La diatriba continua con una stracittadina a colpi di sfottò. Con i siti laziali che sostengono si tratti di immagini falsificate apparse online.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.