ddd

Derby di Roma, 2 incognite per Milinkovic: l’infortunio al tendine e Marotta…

Redazione DDD

Lazio-Roma del 31 agosto: secondo alcuni il serbo ci sarà, secondo altri no - Mercato: Sergej non va in Premier, ma dopo Lukaku l'Inter ci ha preso gusto...

di Valerio Graziani -

Il mercato in entrata in Premier League si è concluso e Milinkovic-Savic è salvo, nell'ottica di Lotito, di Inzaghi e dei tifosi laziali. Anche se inizia ad appostarsi in agguato, al crocicchio del mercato, l'Inter di un vecchio estimatore del serbo: Beppe Marotta. Resta il dubbio per il derby. Milinkovis-Savic, se resterà alla Lazio, salterà il derby o c'è un sospiro di sollievo?

Il tam tam romano riferisce di un certo ottimismo dopo accertamenti. Il centrocampista laziale ha un problema inguinale alla coscia destra che sembra meno grave del previsto. Nulla a che vedere con il tendine del ginocchio, che lo fece uscire in lacrime il 24 aprile scorso contro il Milan, in semifinale di Coppa Italia a San Siro, compromettendo il suo finale di stagione sino a maggio.

Ora per il suo recupero, potrebbero bastare una quindicina di giorni. Addirittura potrebbe farcela per la Samp, sicuramente per il derby. E’ fondamentale però non correre rischi perché poi i guai potrebbero essere più seri. Proprio per questo, secondo altre interpretazioni, visto l’interessamento della zona tendinea, lo staff medico della Lazio sceglierà la prudenza, evitando recuperi forzati che potrebbero poi portare (come accaduto in passato con altri giocatori) a ricadute e a stop più lunghi. Insomma, meglio saltare un derby che una intera stagione.