00:20 min
In campo per Roma-Lazio

Il derby della Capitale chiama, i tifosi rispondono…

Serena Calandra

Preparativi in vista di Roma-Lazio di sabato sera

La sconfitta con la Fiorentina ha compromesso l'obiettivo della Lazio per un posto in Champions ma la passione dei tifosi continua ad essere palpabile e indiscutibile. In vista del derby la Curva Nord ha infatti fatto sapere attraverso un post nella propria pagina che nonostante tutto, in vista del derby di sabato non ci saranno interferenze. La volontà dei tifosi è quella di incontrarsi tutti in Ponte Milvio per sostenere ed abbracciare i colori laziali.

Post pre derby degli ultras laziali

In attesa del grande derby della capitale, i tifosi raccolgono le proprie energie, certi almeno della propria fede biancoceleste.

Intanto dall'altra parte la Roma da vita all'iniziativa "Inside the Derby" che si occupa di vendere biglietti virtuali al costo di 2 euro con alcuni vantaggi per chi li acquista. L'idea sarebbe quella di consentire ai tifosi di essere vicini alla propria squadra nonostante lo stadio chiuso e l'impossibilità di accedere al big match dal vivo. In questo modo i romanisti potranno sostenere Roma Cares e il progetto “A scuola di tifo” e fare parte della scenografia che la società sta preparando per l'occasione. Chi parteciperà all’iniziativa riceverà a casa il biglietto ricordo della partita in formato digitale, una t-shirt che farà fare della scenografia, un voucher sconto da 10 euro da utilizzare negli As Roma Store e potrà partecipare all’estrazione finale di una serie di premi As Roma e Qatar Airways.