DELLE DUE L'UNA...

La Meloni si cala nel clima derby: ma tifa Roma o è “lazialissima”?

Redazione DDD

Il ribaltone calcistico della politica romana ha lasciato tutti a bocca aperta
00:15 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Tra le pagine di Repubblica si parla della leader di Fratelli d'Italia - Giorgia Meloni - e della sua fede calcistica, andando a sviscerare i ricordi più reconditi e le dichiarazioni pubbliche.

La draghetta si dichiara giallorossa: ma non era una Rometta?

La politica ha sempre dichiarato di essere della Roma ma, spuntano delle chat degli anni 90 in cui chiamava la squadra giallorossa "la Rometta, una squadra che può perdere qualsiasi cosa ci sia da perdere" con l'acronimo "la draghetta di Undernet".

Secondo il quotidiano, all'epoca, il membro della Camera dei Deputati era di fede laziale, anzi lazialissima. Qualche anno dopo - nel 2015 - la stessa scrive un post su Facebook in cui si dichiara al 100% romanista: "Che tifo per la Roma è cosa nota e ovviamente la mia fede calcistica mi vieta di indossare la maglia della Lazio che per solidarietà regalerò a mia madre che, ahimè, è tifosa della Lazio". Sulla stessa chat, sopracitata, nel 2003 però scrisse frasi del tipo: "Forza Lazio", "Non sono laziale ma lazialissima" e "antijuventina ancor prima che laziale"; insomma la fede calcistica di Giorgia Meloni rimane un mistero.