LUKAKU NON E' AL MASSIMO...

Roma, parla Ciccio Cordova: “Al derby De Rossi deve rafforzare il centrocampo”

Nicolò Pompei
L'assembleaggio e l'amalgama del reparto centrale al centro dei pensieri del grande ex. Ne farà tesoro il nuovo allenatore giallorosso?
00:11 min

Franco Cordova, storico ex centrocampista (e capitano) della Roma a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 è intervenuto ai microfoni di Radio Romanista per commentare il momento della squadra dopo il pareggio di Lecce

[an error occurred while processing this directive]

La settimana che porta al derby della Capitale

Le sue parole: “Io De Rossi, che stimo molto, in tutto questo lo salvo. Se ieri il Lecce ha fatto 27 tiri in porta, ci sarà qualcosa che non funziona. Non c’è proprio l’insieme. Se i giocatori, di cui alcuni importanti come Paredes, Cristante, Bove che deve ancora crescere e andrebbe guidato, fanno quella partita, allora siamo stati fortunati a non perdere. Io a un certo punto avrei cambiato la formazione, avrei riportato Cristante dietro con Bove vicino e qualcuno davanti che gioca. Lukaku? non è al massimo della sua condizione, ha avuto due palloni di cui uno forse che andava messo in porta. Ieri però di palloni puliti, di quelli che puoi girarti e tirare, non gliene è arrivato nessuno”.

Sul derby di sabato prossimo: “Io spero che sabato non giochino così, spero che ci sia Dybala, fortunatamente Pellegrini torna, e già così la musica cambia un po’. Però De Rossi deve vedere come metterli a metà campo, perchè il centrocampo è la cosa più importante. Io ho avuto allenatori che sono stati bravissimi, ma se non è forte il centrocampo la squadra non può giocare, non può né difendere né attaccare, l’equilibrio va trovato a metà campo”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.