AI MASSIMI LIVELLI CITTADINI E SPORTIVI

Vigilia derby, insieme per la Pace: appello del sindaco, Roma e Lazio presenti!

Redazione DDD

Ai Musei Capitolini il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha promosso l'iniziativa "Together for Peace" per lanciare un messaggio contro la guerra in Ucraina

Roma e Lazio insieme per il derby della pace. Sergio Oliveira al posto di Pellegrini, assente per febbre e l'ad Berardi per la Roma, Ciro Immobile e il presidente Lotito per la Lazio. Le parole del sindaco Gualtieri: “Ringrazio le società perché in un momento così difficile, con una guerra che sconvolge l’Europa, con l’Ucraina aggredita militarmente, con morti, bombardamenti e rifugiati che stiamo ospitando anche qui a Roma, stanno dando un grande segnale di pace e fratellanza. Domenica le squadre indosseranno una maglietta molto bella con la scritta ‘together for peace’, insieme per la pace. Un messaggio che arriverà a tutto il Paese, insieme al logo della candidatura di Roma per Expo 2030 che sarà proiettato sui maxischermi”.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Ciro Immobile: “Noi calciatori abbiamo una grande responsabilità per la pace. Lo dimostreremo in una partita che verrà vista in tutto il mondo. Vogliamo portare il messaggio della pace nel mondo. Porteremo la maglia della pace nel riscaldamento, con tanto orgoglio. Ci auguriamo che la partita sia un bellissimo spettacolo per i tifosi”.

Sergio Oliveira: “Sono molto felice di essere qui con il sindaco di Roma e con Immobile. Tutti noi abbiamo grande responsabilità per promuovere la pace. Ieri ho tifato per la squadra in tribuna e abbiamo ottenuto una grande qualificazione ai quarti di Conference League. Oggi tornerò a Trigoria per prepararmi a un derby che vogliamo vincere. Tutto quello che possiamo fare per dire stop alla guerra è giusto e dobbiamo portare la nostra voce”.