ddd

30 anni fa il derby con la Reggiana e la promozione in A: i Crusaders Parma lanciano la volata verso l’anniversario!

Redazione DDD

Era il 27 maggio 1990...

Il 27 maggio 1990, con il 2-0 rifilato nel derby del Tardini alla Reggiana, il Parma conquistò la sua prima storica promozione in serie A. Per onorare l’importante ricorrenza 30 anno dopo, i Boys hanno ideato una sciarpa celebrativa, a tiratura limitata.

Questo il testo scritto dai Crusaders sulla loro pagina Facebook: “I 30 ANNI DEL 27 MAGGIO 1990 – Questa data per tutta Parma non è e non sarà mai una data qualunque, da oramai 30 anni è impressa nella storia della nostra città. Un giorno che ha elevato Parma, i suoi Ultras e i suoi tifosi, ad un livello di godimento allo stato puro, una data che ha consegnato nelle nostre mani la storica prima promozione in Serie A, e che ci ha proiettato nei successivi 30 anni, densi di soddisfazioni, sia a livello ultras che calcistico. Una data che ci ha anche regalato il trofeo dei trofei: lo striscione Ghetto, simbolo principale degli odiati cugini Reggiani. Una giornata che definire Epica sembra spesso riduttivo, dove le soddisfazioni ultras si sono unite a quelle calcistiche. Eravamo al Tardini, non a Wembley, ma quella vissuta a Parma il 27 Maggio 1990, è stata probabilmente la più bella giornata dei Boys Parma 1977 nei nostri oramai 43 anni di storia“.

“Abbiamo pensato quindi di celebrare i 30 anni del 27 Maggio 1990, con una sciarpa celebrativa che possa onorare entrambe le conquiste e che ci consenta di tenere vivo questo magico ricordo. La sciarpa è a tiratura limitata chi è interessato scriva un messaggio alla nostra pagina Crusaders o contatti direttamente i responsabili del gruppo. È possibile prenotare le sciarpe alla birreria Vecchie Maniere e alla cartoleria Cartamania di Baganzola. DAL 1977 ORGOGLIOSAMENTE BOYS PARMA“.