IO SONO PIU' CORSO DI TE...

Bastia, il Prefetto ha deciso: droni per sorvegliare lo stadio durante il derby della Corsica

Redazione Derby Derby Derby

Il territorio della Corsica è diviso in due. A nord Bastia, il porto principale. A sud Ajaccio, la città più grande dell'isola. Entrambe le città amministrative sono grandi rivali. E i loro abitanti si considerano migliori e più "corsi" dei...
00:15 min

Dove sarà lo Sporting Club de Bastia alla fine del campionato di Ligue 2 2023-2024? Nonostante la squadra abbia avuto una stagione 2022-2023 di qualità, scandita da un buon quarto posto, i Bastiais faticano a riprodurre una prestazione del genere quest'anno e sono attualmente stagnanti al 16° posto, a tre lunghezze dalla zona retrocessione.

[an error occurred while processing this directive]

Allenatore esonerato prima del derby

La situazione è la seguente: licenziato dalla dirigenza dello Sporting pochi giorni prima del derby corso contro l'AC Ajaccio, Régis Brouard non è più, da lunedì 29 gennaio, l'allenatore del Bastia in  Ligue 2.

L'Ajaccio invece è settimo, con dieci punti in più, a quota 33...E lunedì 5 febbraio alle 20.45, allo stadio Armand Cesari, meglio conosciuto come stadio di Furiani, c'è il derby corso fra il Bastia e l'Ajaccio. Un decreto prefettizio, vista la violenta rivalità fra le due tifoserie, ha disposto: il divieto di accesso allo stadio per i sostenitori dell'Ajaccio, il divieto di vendita, detenzione e uso di articoli pirotecnici, la sorveglianza con droni dello stadio e dei suoi dintorni.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.