ddd

Derby di Amburgo, le curve rivali di Hamburger e St. Pauli trovano un accordo: “Tutti contro i nazisti”

Redazione DDD

I nazisti fuori dal calcio di Amburgo, è il tema base che accompagna le due curve all'Hamburg Derby: 1500 agenti di polizia schierati per il derby di 2.Bundesliga di oggi fra Amburgo e St.Pauli.

L'arena di Amburgo-St.Pauli, il Volkparkstadion, sarà piena di 57mila spettatori. La sicurezza prima di tutto. Divieto di alcol, rigorosa separazione dei gruppi di tifosi, circa 1.500 agenti di polizia in servizio, il crepitio dei derby esplosivi della città, come sempre. I tifosi rivali, che spesso sono preda del rancore e dell'ostilità, sono stati chiamati a costruire un terreno comune e a collaborare fra loro "Per inciso, che bello sarebbe se riuscissimo a fare in modo sabato nel derby di Amburgo, prima di tutte le rivalità calcistiche, che, un giorno prima delle elezioni generali, 57.000 persone cantavano" Nazis out! "", Dice un tweet. Un altro suggerisce: "Una marcia comune del derby contro i nazisti".

La polizia si considera preparata per il derby della città di Amburgo tra HSV e FC St. Pauli . "Questo è il quarto derby della seconda divisione ad Amburgo, si verifica un certo effetto di assuefazione", ha detto il portavoce della polizia Timo Zill all'"Hamburg Journal" e ha sottolineato: "Noi come polizia abbiamo un messaggio chiaro: la rivalità appartiene al campo. Chi abusa dello sport, sentirà anche la linea chiara della polizia". La partita della seconda divisione di oggi è stata classificata come una partita a rischio. E i fumogeni? La pirotecnica? La curva dell'Amburgo aveva superato l'esame dei fuochi certificati e legalizzati contro il Karlsruhe. Perchè bloccare tutto di nuovo, dopo un esperimento positivo, proprio per il derby? Attese frizioni, e multe...., sul tema.