MICROFONI OVUNQUE

Derby di Edimburgo, allenatore microfonato: e bodycam in panchina per il suo vice…

Matteo Minotti

Sky Sports implementerà una serie di innovazioni per la trasmissione del derby di Edimburgo Hibernian-Hearts il 27 dicembre, avvicinando i tifosi a una delle rivalità più feroci del calcio scozzese,
00:13 min

L'allenatore dell'Hibernian Nick Montgomery indosserà un microfono durante la partita, consentendo ai tifosi che guardano da casa di ascoltare le indicazioni tecniche e le tattiche da bordo campo. Un membro dello staff tecnico dell'Hibernian indosserà una bodycam per offrire una prospettiva in prima persona della squadra in campo dalla panchina.

[an error occurred while processing this directive]

Come essere in mezzo a loro, ai protagonisti...

I fan potranno anche sperimentare come i giocatori si preparano per uno degli incontri più importanti del calendario del campionato scozzese, con Sky Sports che avrà accesso all'hotel della squadra degli Hearts per un pasto pre-partita e una bodycam sarà fissata a un giocatore degli Hearts of Midlothian durante il riscaldamento per andare in profondità nella copertura. La trasmissione mira a catturare la passione, il senso e i momenti chiave del derby e segue l'"Innovation Game" di Sky Sports della scorsa stagione, che includeva un nuovo accesso dietro le quinte per la trasmissione della partita Wycombe vs Portsmouth in League One.

Gary Hughes, Direttore di Football Sky Sports, ha dichiarato: “Ci sforziamo di essere in prima linea nell’innovazione e continuiamo a esplorare nuovi modi in cui possiamo consentire ai fan di avvicinarsi all’azione con la nostra copertura. Siamo lieti di aver potuto lavorare a fianco di Hibernian, Hearts e Premier League scozzese, con l'ambizione comune di raccontare la storia di questo derby estremamente competitivo al nostro pubblico in un modo nuovo ed emozionante."

Neil Doncaster, amministratore delegato del gruppo SPFL , ha dichiarato: “ Siamo davvero lieti di aver potuto lavorare con entrambi i club e Sky Sports per mostrare le loro ultime innovazioni di trasmissione, contribuendo a mettere i tifosi proprio al centro dell'azione nel derby di Edimburgo. Promette di essere un derby eccezionale e siamo entusiasti di vedere come la tecnologia renderà l'esperienza della partita ancora più vicina ai tifosi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.