ddd

Derby di Madrid, gustosa arbitro-Cam: Mateu Lahoz a Simeone che seda una rissa “Grazie mille Diego”

Redazione DDD

L'arbitro spagnolo Mateu Lahoz è stato incaricato di dirigere il derby tra Real Madrid e Atlético de Madrid. Durante i 90 minuti, il valenciano è stato protagonista di diversi aneddoti catturati dalle telecamere di "Movistar +".

Il ruolo di protagonista di Mateu Lahoz nelle partite che arbitra non ha limiti. Si tratta di un arbitro che cerca sempre il dialogo con i calciatori e che non ha remore a spiegare il motivo di una decisione, oltre a lasciare perle nella memoria degli spettatori. Incaricato di arbitrare il derby tra Real Madrid e Atlético Madrid, grazie a lui "Movistar +" ha offerto i momenti migliori del valenciano.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Prima ha corretto un giocatore con un "Non hai torto?", era una risposta a Marcos Llorente dell'Atletico. Poi, "Marcos puoi parlare, ma abbassa le braccia", quando lo stesso giocatore ha protestato durante il derby. In un accenno di rissa provocato da un contrasto tra Koke e Vinicius, il Cholo ha mediato tra tutti i giocatori per calmare gli animi, cosa che non è passata inosservata a Mateu, che ha detto: "Grazie mille Diego ". "Attento che ci sono tante telecamere e in difesa è peggio, Savic stai attento che ci siano telecamere", ha detto l'arbitro alla centrale, avvertendolo di non commettere alcuna imprudenza. Anche Sergio Ramos ha ricevuto una dettagliata spiegazione dall'arbitro su uno scontro di gioco: "Ascoltami, andate tutti e due con i tacchetti, tu tocchi la palla. Non c'è niente ".