PROVERBIO SCONFESSATO...

L’Aquila sbaglia punto di atterraggio: ma, clamoroso, il Benfica ha vinto lo stesso il derby!

Enrico Vitolo

Di solito è un cattivo presagio, ma questa volta l'errore dell'aquila è stato il primo passo di un derby pieno di episodi favorevoli al Benfica...
00:09 min

Non era la prima volta che l'aquila Benfica non atterra con precisione sul suo pulpito, ma vicino alla linea di fondo campo. E' accaduto prima dell'ultimo derby di Lisbona fra Benfica e Sporting. C'è un detto portoghese, secondo il quale quando qualcosa non parte nel modo normale, il risultato potrebbe essere peggiore del previsto.

[an error occurred while processing this directive]

E in effetti...,

Lo Sporting è passato in vantaggio alla fine del primo tempo, cosa che avrebbe potuto “incidere” sulla salute mentale dei giocatori, vista una partita che aveva un carico psicologico di alto livello. A quel punto, nessuno si aspettava che lo Sporting rimanesse in dieci e che poi il Benfica ha ribaltasse il risultato conquistando i tre punti che lo hanno portato al fianco dello Sporting in testa alla classifica.

Nonostante l'errore dell'aquila, con questa vittoria i giocatori del Benfica hanno salvato anche la panchina del loro allenatore, Roger Schmidt.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.