00:15 min
EUROPEI E OLIMPIADI DI FILA PER Mbappé?

Mbappé e le Olimpiadi, clamoroso dalla Federazione francese: “Kylian in Giappone ci vuole essere”

Davide Capano

Il massimo rappresentante del calcio francese parlerà con l’attaccante che sembra voglia partecipare anche alle Olimpiadi

Il presidente della Federcalcio francese, Noël le Graët, ha ammesso che Kylian Mbappé sarebbe disposto a difendere i colori della Nazionale ai prossimi Giochi Olimpici: “Penso che voglia essere in Giappone. Il giocatore non ha ancora detto di no e né il PSG”. Il dirigente, in carica dal giugno 2011, ha dichiarato che sarà lui stesso a parlare con la stella transalpina durante l’Europeo e col club per conoscere la posizione di entrambe le parti: “Parlerò ancora con Mbappé durante l’EURO e poi parlerò con Nasser Al-Khelaïfi e Leonardo”.

In questo modo, il 22enne farebbe di seguito torneo europeo e Olimpiadi, circostanza che lo costringerebbe a saltare l’inizio del precampionato con il PSG e anche le prime giornate di Ligue 1. L’ex Monaco è stato pre-convocato dal tecnico Sylvain Ripoll per recarsi a Tokyo dal 22 luglio al 7 agosto.

La stagione del PSG non si è conclusa nel modo previsto. Eliminati in semifinale di Champions League dal Manchester City e secondi classificati in Ligue 1 dietro al Lille, i parigini hanno chiuso il percorso con la Coppa di Lega e la Supercoppa di Francia.

A livello individuale, Mbappé si è affermato come uno dei migliori giocatori sulla scena mondiale. Con 42 gol in 47 partite, oltre a 11 assist, è stato il più decisivo del team nell’annata. Con un Mondiale vinto alle spalle, Kylian cerca di andare oltre con i Blues, sognando di vincere l’alloro continentale e poi la medaglia d’oro in terra nipponica.