00:12 min
DERBY DI BERLINO TRA FRATELLI IN VISTA?

Augsburg, Rani Khedira lascia il club: “È il momento di iniziare un nuovo capitolo”

Nicolò Pompei

Il calcio mercato è in arrivo, Rani Khedira lascia l'Augsburg dopo 4 anni e potrebbe raggiungere il fratello Sami nella capitale... ma da avversario.

Il campionato sta per concludersi e la sessione estiva di calciomercato è alle porte. Tra contratti in scadenza e nuovi obbiettivi i calciatori iniziano a guardarsi intorno, pronti a cogliere le migliori opportunità.

È il caso di Rani Khedira, che ha già deciso di voltare pagina per iniziare una nuova sfida. Il fratello minore del campione del mondo (Sami Khedira) infatti, non rinnoverà il contratto con l'Augsburg, concludendo così una grande esperienza che gli ha permesso di crescere e affermarsi come un vero giocatore di Bundesliga. Divorzio che avverrà però in buoni rapporti come testimonia il tweet ufficiale del club:  “L’FC Augsburg conferma che Rani Khedira lascerà il club alla fine di questa stagione. Ti auguriamo tutto il meglio per il futuro e grazie per quattro anni fantastici, Rani”.

Anche il giocatore ha espresso grande ammirazione e gratitudine per il club con queste parole: "Ho trascorso un periodo incredibilmente meraviglioso e di successo in questa società, per il quale sono molto grato ai dirigenti e ai tifosi - spiega il fratello dell’ex Juventus Sami -. Sono stato in grado di diventare un vero giocatore della Bundesliga in questo club. Pertanto, avrò sempre bei ricordi dei quattro anni trascorsi in questa società. Ma ho scoperto che ora è il momento giusto per iniziare un nuovo capitolo della mia carriera sportiva”.

Ora il futuro è tutto da scrivere, ma alcune indiscrezioni dicono che potrebbe trasferirsi nella capitale, sponda Union Berlin, creando un vero e proprio derby con il fratello maggiore Sami che dopo il periodo juventino è tornato in Germania con l'Hertha Berlino.