ddd

Double Derby Chelsea: Spurs e Gunners ko dopo 7 anni, Lampard come il suo Chelsea campione d’Europa

Redazione DDD

Dopo Tottenham-Chelsea 0-2 è arrivato anche il secondo derby per i Blues: Arsenal-Chelsea 1-2

Il Chelsea ha appena fatto il double dei derby londinesi, battendo sia Mourinho che Arteta, espugnando sia il Tottenham Hotspur Stadium che l'Emirates Stadium. Una grande gioia per Lampard, che ha cambiato molto nella sua squadra dopo alcune sconfitte ma che ha saputo vincere un North London derby via l'altro.

L'accoppiata in trasferta è storica. Era dal 2012, da più di 7 anni che ciò non accadeva. Ma quello era il Chelsea campione d'Europa, nei mesi immediatamente successivi all'impresa di Monaco di Baviera contro il Bayern di Drogba e compagni ai rigori. E c'era sempre Frank Lampard: all'epoca giocatore, oggi allenatore.

Nel 2012, il Chelsea aveva vinto sul campo dell'Arsenal a fine settembre: anche in quel caso 2-1, con i gol di Fernando Torres e di Juan Mata, dopo il temporaneo pareggio dei Gunners con Gervinho. Tre settimane dopo, nell'ottobre 2012, grande rimonta sul campo del Tottenham: dal 2-1 per gli Spurs al 2-4 finale a favore dei Blues, con la doppietta di Juan Mata e i gol di Cahill e Sturridge.