GOL CHE SI PESANO...

Nella storia del derby calabrese: Massimo Palanca a Cosenza, 2 gol in 5 minuti…

Antonino Domsambataro
Un derby radicato sia sul territorio che nella storia del calcio: è la disfida calabrese fra lupi cosentini e aquile catanzaresi...
00:36 min

Sta ormai per arrivare il derby della Calabria al Marulla tra il Cosenza di Caserta e il Catanzaro di Vivarini. Stadio sold-out da giorni. Saranno quasi 19mila, 800 i tifosi giallorossi, sulle tribune e sulle curve. Sarà la 25esima sfida tra le due squadre in campionato a Cosenza: 8 le vittorie rossoblù, 13 pareggi e 3 le vittorie giallorosse. La quattordicesima sfida in Serie B, la settima a Cosenza con una vittoria per i padroni di casa e ben cinque pareggi.

[an error occurred while processing this directive]

Dal 1931 a oggi...

La prima sfida ufficiale della storia tra Cosenza e Catanzaro va in scena il 22 febbraio 1931, dopo ben due rinvii per impraticabilità di campo. Cosenza due volte in vantaggio, ma risultato finale di 2-2.

Lacnews.it ricorda l’ultima vittoria del Catanzaro (1-3), davanti ad oltre 20mila spettatori cosentini.

Nel campionato 1986-87, la griffe di Massimo Palanca. Catanzaro in vantaggio con Tavola all’8’ minuto, ma pareggio Cosenza con Mirabelli al 19esimo. Nella ripresa, Palanca sostituisce al 63’ Chiarella ed in cinque minuti segna una doppietta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.