ddd

Record di pubblico per seguire il Palmeiras nel derby di San Paolo contro il Corinthians…a Dublino…!

Redazione DDD

Il Palmeiras Dublino è il più grande gruppo di tifosi del Verdao al di fuori del Sudamerica

Tutto è iniziato da un piccolo gruppo di amici che guardano le partite insieme, oggi il Palmeiras Dublino si è rapidamente affermato come sede di alcuni degli appassionati di calcio più caldi dell'intera Irlanda. Ogni settimana, quasi 100 fan del Palmeiras Dublino con i loro tamburi e il loro colore, "scendono in campo" a circa 9.000 miglia di distanza dalla partita vera e propria allo stadio Urbano Caldeira.

Invece, incastonato nell'angolo di un bar nel seminterrato, il Palmeiras Dublino si trova in quello che descrivono come il proprio terreno di casa: il bar dello sport On The Ball a Buskers, Temple Bar. Qui, circondato da maglie incorniciate e enormi bandiere di Palmeiras Dublino, il gruppo si è affermato come la migliore atmosfera al di fuori del Sud America per guardare i 10 volte campioni brasiliani. Anche a febbraio erano più di 100 a vedere il derby di San Paolo (vinto 3-1 dal Corinthinas...) un sabato di febbraio. Il fondatore del gruppo, Renato Dias, ha spiegato a Off The Ball che non sempre si vede una affluenza così grande.

Il decimo titolo di campionato di Palmeiras nel 2018 è stata l'occasione per il record vero e proprio. Oltre 400 persone si sono presentate per la vittoria decisiva sul Vasco ae Gama, la maggior parte delle quali si è riversata su Fleet Street per un improvvisato party di strada che ha chiuso il lato est di Temple Bar.